sabato 10 novembre 2012

Esperimenti

Che la mia mente non stia mai ferma ma sia in continua elaborazione, e' cosa nota per chi mi conosce almeno un po'.
Era da tanto che volevo provare un punto all'uncinetto che mi ha affascinata subito le prime volte l'ho visto utilizzato in stole e sciarpe.
E' un punto antico, ho scoperto poi che viene chiamato in mille e piu' modi, punto strega, nodo d'amore, punto salomone, punto segreto... e questo solo in italiano :)
Insomma ieri mi sono ritagliata un po' di tempo in tranquillita', youtube e vari tutorial alla mano, mi ci sono messa d'impegno.
Ho fatto diverse prove, anche per vedere con quale lana risultasse meglio, con quale uncinetto ecc ecc
Sono contenta che la mia testardaggine abbia avuto la meglio, alla fine sono riuscita ad impararlo!
Ho constatato che per farlo risaltare degnamente ci vuole una lana ben ritorta, che non lasci sfaldare il filo.
Essendo traforato cresce abbastanza velocemente e da' molta soddisfazione, una volta trovato un colore che mi ispiri mi piacerebbe fare la prima sciarpa, magari da regalare a mia mamma per Natale.
Dopo tante parole ecco il pezzetto che ho tenuto come prova finale :))


1 commento:

  1. E' davvero molto bello.
    Sei bravissima hai imparato in un attimo.
    Complimenti Giovanna

    RispondiElimina