martedì 16 settembre 2014

Riciclo a crochet!

Scusate la mia latitanza in queste ultime due settimane, ma avevo un sacco di commissioni da fare che non ho proprio trovato il tempo per aggiornare questo mio piccolo blog.
Mio figlio ha iniziato la prima liceo scientifico! Quanta emozione!!! Ovviamente come prima di ogni inizio di anno scolastico le cose da preparare non sono poche e così ecco spiegato il mio tempo risicato ;)
Le mie mani però non sono mai state ferme!
Da qualche giorno ho finito un progetto che mi ha tenuta occupata per molto tempo, ma devo dire che il risultato mi soddisfa molto, è venuto esattamente come me lo ero immaginato.
Qualche mese fa ho trovato abbandonato vicino ad un cassonetto questo sgabello di legno dal sedile rotto.
Molti probabilmente non lo avrebbero degnato di una seconda occhiata... invece io ho visto immediatamente come sarebbe potuto diventare.
Così me lo sono portato a casa, l'ho pulito per bene, passate molte mani di carta abrasiva prima media poi fina, fatto un trattamento antitarlo chiudendolo in un sacchetto per quasi un mese.
Dopo un paio di passate di impregnante all'acqua color noce, imbottita la seduta, ed infine ricoperta con un grande cerchio tutto colorato all'uncinetto.
Insomma un bel po' di lavoro, ma a piace proprio tanto ;)))
Eccovi il prima e il dopo :)



63 commenti:

  1. Ho visto parecchie blogger trovare cose strane in mezzo alla strada, per ridare loro vita in modo meraviglioso, esattamente come hai fatto tu.
    Io però non ci riuscirei, giuro.
    A parte il fatto che non ho evidentemente visto nulla che mi attraesse...
    Comunque la trasformazione è spaventosamente bella e non sembra neanche lo stesso sgabello! Complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile trovare un oggetto che scateni la mia fantasia, ma quando ho visto questo mi si sono accese mille lampadine ;)))
      Un abbraccio
      Sonia

      Elimina
  2. This is so clever... and colourful!!! Well done!

    RispondiElimina
  3. Hai fatto davvero un magnifico lavoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Samantha :)))
      A parte il tempo impiegato non è stato di per se difficile :))
      Sonia

      Elimina
  4. Complimenti, molto originale :) Tua follower

    RispondiElimina
  5. Che bello!!!! Ottimo recupero, mi piace un sacco la seduta a crochet!!! Bravissima!!! Elisa

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo a tuo figlio.
    Lo sgabello è bellissimo. Complimenti :-)

    RispondiElimina
  7. Che bella trasformazione! Ma sai che mi hai dato un'ottima idea per lo sgabellino del mio pianoforte?
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy, sono sicura che anche uno sgabellino sarebbe bellissimo ricoperto così :))
      Un abbraccio anche a te
      Sonia

      Elimina
  8. Una bella trasformazione.....un bellissimo risultato

    RispondiElimina
  9. Bravissima, bella idea..sei stata fortunata a trovare lo sgabello. .a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono stata proprio fortunata. Non capita spesso di trovare qualcosa che possa essere riciclato con successo ;)
      Sonia

      Elimina
  10. It's super!!! Mi piace molto!!! Bravo!!!

    RispondiElimina
  11. Io trovo una cosa bellissima dare nuova vita a oggetti che qualcuno ha scartato.
    Il tuo intervento è stato grandioso.
    Brava.

    RispondiElimina
  12. Gli hai ridato luce e vita, complimenti!
    Vanessa | Tra zucchero e vaniglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanessa! Mi ha appagato molto ridargli un nuovo utilizzo :))
      Sonia

      Elimina
  13. Ma che bella idea! Hai trasformato uno sgabello anonimo in un arcobaleno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era proprio quello che intendevo fare, trasformare un qualcosa di anonimo in un qualcosa di unico :)))
      Sonia

      Elimina
  14. bella idea e bella realizzazione!!

    RispondiElimina
  15. Wow è una trasformazione bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela :))
      Mi ci sono impegnata molto ma il risultato mi piace ;))
      Sonia

      Elimina
  16. Beautiful crochet - it looks lovely now!

    RispondiElimina
  17. Mammaaaa che lavorone....un restyling impegnativo che ha dato i suoi frutti...Bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mya ;) Decisamente un "restauro" impegnativo ma divertente ;))
      Abbraccione
      Sonia

      Elimina
  18. ....BEL - LIS - SI -MO !!!! mi fai venir voglia di riprendere a uncinettare!!

    RispondiElimina
  19. Grazie Claudia!! Ricomincia allora! magari con qualche piccolo progetto, poi vedrai che non ti rifermi più :)))
    Baciotto
    Sonia

    RispondiElimina
  20. Brava! bel recupero!
    anche mio figlio ha cominciato la prima liceo scientifico!
    che emozione
    ciao!

    RispondiElimina
  21. Bellissimo lavoro, complimenti e grazie per esser passata da me!
    Ovviamente ho ricambiato l’iscrizione :) a presto!

    RispondiElimina
  22. Ciao Sonia, mi piacciono le persone che come te riescono a portare alla luce con la creatività , ciò che altri avevano buttato, complimenti mi piace come è venuto il tuo sgabello.
    Un grande in bocca al lupo per tuo figlio per l'inizio della scuola superiore.
    Grazie anche a te degli auguri per il compleanno di mio figlio e per essere passata da me, da oggi ti seguo anche io.
    un saluto Mariella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore Mariella per le belle parole, per gli auguri per il mio piccolo uomo :)
      Benvenuta e a presto!
      Sonia

      Elimina
  23. bellissimo post. Brava per il recupero tavolino, buon liceo a tuo figlio e grazie per la tua visita al mio blog.
    un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, è stato un piacere farti visita, sei la benvenuta ;))
      Un abbraccio
      Sonia

      Elimina
  24. E forse io sarei stata fra quei "molti"... almeno fino a qualche tempo fa!!! Non mi sono mai occupata di mobili, ma a forza di vedere questi vostri capolavori ho cominciato anch'io a vedere questi oggetti abbandonati in modo diverso! Ancora non ho avuto l'occasione ma credo che ci proverò!!!
    Complimenti ancora, davvero simpatico e utile!!!
    Ops! In bocca al lupo al figlio, la mia ha finito quest'anno, ora cerca un lavoro....
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna! Scommetto che anche tu troverai il modo di "salvare" un oggetto dall'oblio e ridargli vita.
      Grazie per i tuoi in bocca al lupo! Incrocio le dita per tua figlia perchè riesca a realizzarsi al più presto nonostante questi tempi difficili.
      Un abbraccio grande
      Sonia

      Elimina
  25. Mio cognato ha casa piena di cose trovate vicino ai cassonetti: dai piccoli elettrodomestici a bellissimi tavoli da sala riunione! Lui è stato davvero un precursore in queste cose devo riconoscerlo. La gente molto spesso butta gli oggetti perché non sa ripararli e portarli ad aggiustare costa a volte così tanto che è preferibile comprarli nuovi. Lui che è uno di quegli uomini che sanno fare tutto e bene, ha recuperato scope elettriche della Folletto, ferri da stiro professionali, stupendi lampadari, sgabellini tipo il tuo che ha ritappezzato per la stanza di mia nipote, piattaie un po' sbilenche e come ti dicevo un enorme tavolo da sala riunione che ancora non riusciamo a capire come ha potuto caricare sulla macchina. I primi tempi specialmente mia sorella lo bacchettava che non ti dico, poi però quando ha cominciato a vedere la trasformazione degli oggetti e il ritorno a nuova vita, ha iniziato ad apprezzare queste iniziative. Peccato che ora non si trovi quasi più niente. Sarà colpa della crisi? O sarà colpa della moda dilagante dello shabby? Chi lo sa! Comunque tu hai fatto benissimo a prenderlo, anche perché sembra bello resistente e il nuovo aspetto che ha assunto col tuo coloratissimo lavoro è veramente delizioso.

    RispondiElimina
  26. Davvero un lavorone rimetterlo a nuovo ma hai fatto un capolavoro...bellissimo davvero il nuovo sgabello con tanto di coloratissimo vestito all'uncinetto!!Davvero a volte si trovano oggetti ancora utili...ci credi che quando passo vicino ai cassonetti sbircio sempre...sono alla ricerca di una sedia in legno...da dipingere...!!!buon inizio di anno scolastico al tuo ometto!!bacioni

    RispondiElimina
  27. Complimenti!! Davvero molto bello!! Apprezzo molto il riciclo creativo!! Solo un parere, se permetti :), io la struttura l'avrei lasciata grezza, poi ovviamente è questione di gusti! Baci
    Ps. ora sono tua follower :*

    RispondiElimina
  28. E' davvero una meraviglia!! Adoro dare una nuova vita a vecchi oggetti!!!

    RispondiElimina
  29. Bravissima! Il risultato è bellissimo!

    RispondiElimina