mercoledì 20 agosto 2014

Nodi a crochet

Ogni tanto mi capita di vedere un progetto, sia a crochet che a punto croce, e vengo presa dalla smania di provare subito a realizzarlo.
Lo chiamo estro creativo :)
Così mi è successo quando ho visto la foto, su un gruppo di uncinetto su FB, di una mattonella granny.
Mi ha colpito subito perchè un po diversa dalle solite che girano in rete, così ho voluto sfidare me stessa a vedere se sarei stata in grado di riprodurla anch'io.
Sfida vinta!
Ho trovato il pattern su Ravelry (lo trovate cliccando sul link) e mi sono subito messa con l'uncinetto in mano a provare.
Come molte volte accade una volta che si hanno le spiegazioni davanti, quello che appariva complicato poi si rivela molto meno difficoltoso del previsto.
Così ora ho altre otto mattonelle per la mia fantomatica coperta!
Quando riuscirò finalmente a finirla darò una festa ;)))

38 commenti:

  1. fantastiche queste mattonelle!!!! Non oso immaginare come sarà la coperta....
    conosco il tuo blog solo ora, grazie a barbara my-lucky, nuova follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia e benvenuta!
      Sarà fatta da mattonelle tutte diverse, ma anche molto più semplici di questa :)))
      Un abbraccio
      Sonia

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Gabriella, in questo momento sono uncinetto dipendente :)))
      Un abbraccione
      Sonia

      Elimina
  3. They are different and I like them :)
    I too want to make a blanket with crochet granny squares... I still have to learn to crochet and go & buy all the stuff!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm sure you'll learn right away and you'll be talented!
      A big big kiss
      Sonia

      Elimina
  4. Sono bellissime... renderanno la tua coperta unica e meravigliosa. Terminata sarà un incanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spero tanto che venga una cosa decente alla fine :) L'impegno ce lo metto :)))
      Un abbraccione
      Sonia

      Elimina
  5. Non ho parole...trovo belle le mattonelle, sia per come son fatte che per i colori. Guarda...neanche se mi mettessero una persona accanto, riuscirei a farle. La vedo una cosa troppo difficile. Magari non lo è...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciono, l'accostamento dei colori è sempre la parte che mi preoccupa di più :))
      Un abbraccio
      Sonia

      Elimina
  6. ma sono davvero bellisisme queste granny vado a vedere se ci capisco qualcosa dal tutorial in inglese grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che lo capirai benissimo, se hai problemi non esitare e chiedermi :)
      Sonia

      Elimina
  7. molto originali, non vediamo l'ora di vedere la coperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuta l'originalità :) Per vedere terminata la coperta però, credo che ci vorrà ancora parecchio tempo :)))
      Un bacio
      Sonia

      Elimina
  8. Davvero simpatici... aspetto la coperta completa!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ci sarà un bel po d'aspettare ;)))
      Un abbraccio
      Sonia

      Elimina
  9. Troppo belle
    Sei bravissima sia nell'esecuzione che nella scelta dei colori.
    Uncinetto .... magico e arcano strumento ahimè a me sconosciuto. Come mi piacerebbe saper lavorare come te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se inventassero il teletrasporto ti insegnerei più che volentieri :))
      Grazie per le belle parole :)) l'abbinamento dei colori per me è la parte decisamente più ostica
      Baciotto
      Sonia

      Elimina
  10. Hello Sonia

    Congrats on winning the challenge. These granny's are just lovely. the pattern does look complicated though!
    have a good day (:

    RispondiElimina
  11. ohhhh ma sono fantastiche!!!!!! con l'uncinetto sono proprio agli inizi e in effetti non sembrano semplici....
    tu sei stata bravissima davvero!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela!!
      Con un po d'esercizio, se sei agli inizi, riesci a farle benissimo anche tu :)
      Sonia

      Elimina
  12. Mi intrigava già da ieri quando ho visto il post sul gruppo FB, ora visti sono ancora più belli, vado a vedere subito lo schema.
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che non potrai fare a meno di provare ;)
      Baciotto
      Sonia

      Elimina
  13. ciao ciaoooo ma sei bravissima...hai fatto un nuovo esperimento riuscitissimo...mi piacciono molto colorate e poi mi ricordano un po l'Irlanda,non so perchè forse i simboli celtici!!tanti bacioni....magari un giorno ci provo e se non riesco vengo direttamente da te!!bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabri!!! In realtà sono proprio nodi celtici :)))) Ho intenzione di fare una coperta in multicolor che più color non si può :) Provaci e se non riesci, fai un fischio :)))
      Bacione grande
      Sonia

      Elimina
  14. Ma che belle! Sai che così non le avevo mai viste? Grazie per il consiglio, magari prima o poi ci provo anch'io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena :))) Sono un po fuori dall'ordinario :))
      Sono sicura che ti riusciranno benissimo.
      Un abbraccio
      Sonia

      Elimina
  15. queste si che sono nuove...danno proprio l'impressione dell'intreccio.bellissime.glo

    RispondiElimina
  16. The Tigerlilu stitching wasamazinly beautifull oh-I wish I would be somaday courageus to start my frst Mirabilia patten..I think it would be The Valentine Fairy.Your crocheting is colourfull and lovely ! Thank You for visting my blog again ! Here in Finland the autumn is coming quickly-leaves are turning yeallow and and weather is cool and misty ..I loveautumn and witer so I do not mind ! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi :))))
      You're very nice, your is a lovely blog!
      Thanks so much :))))
      A big hug
      Sonia

      Elimina
  17. Intanto grazie per la visita :D

    Che dire, sei assolutamente bravissima.
    Mi piacciono tanto tanto tanto.

    Io sono negata con il crochet, spero di imparare un giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! E benvenuta nel mio piccolo mondo :))
      Un abbraccio
      Sonia

      Elimina