venerdì 31 agosto 2012

Japanese flower scarf :))

Non sono impazzita :))
Ho solo cominciato un nuovo progetto uncinettoso :)
Ammirando la stola, o sciarpa che dir si voglia, sia della meravigliosa Attic 24 che di varie ragazze nel gruppo Fb Condivido con il cuore, mi e' venuta voglia di mettere mano a questo progetto che coltivavo da tempo.
Ho provato a fare le due versioni che ho trovato del fiore giapponese  e devo dire che quella di Attic24 mi e' piaciuta di piu'. Ho dovuto studiarci un po' perche' lei non ha messo lo schema, ma un link dove poter comprare il libro da cui ha tratto il fiore.
La mia difficolta' e' nata dal fatto che ancora non sono molto capace di tirare giu' un modello solo avendone davanti una copia, mia nonna invece in questo era bravissima, ma essendo questo un fiore veramente molto facile ci sono alla fine riuscita :)))
Per ora ho solo fatto i primi tre fiori, il bello e' che si fanno velocemente, spero di non metterci moltissimo a confezionarmi questa sciarpa tutta fiorellosa.


2 commenti:

  1. Che bei fiori, l' idea di una sciarpa mi interessa. Ho degli avanzi di lana sottile che potrei utilizzare sapientemente.
    Se vuoi usufruire della mia esperienza con l' uncinetto, sono a disposizione. Mi è capitato di aver ricavato la schema da un manufatto.
    Complimenti e a presto.

    RispondiElimina
  2. Sei gentilissima Gabriella :))) Se mi capitasse di dover riprodurre qualcosa di piu' complicato mi ricordero' sicuramente. Prova a fare questa stola, essendo a moduli e' veloce e non ci si stanca

    RispondiElimina