sabato 17 agosto 2013

Venezia... accecante e bellissima!

Sono rientrata da pochi giorni da una mini vacanza in piu' tappe, i primi giorni a Ravenna in compagnia di amiche e poi ancora qualche giorno a BorgoTaro con mia mamma e la mia peste :))
Il soggiorno ravennate e' stato bellissimo e molto rilassante.
Come l'anno scorso ne abbiamo approfittato per fare acquisti, chiaccherare in quantita' e le crocette non sono di certo mancate!
Per la parte crocettosa e spendereccia scriverò un altro post :))
Per concludere in bellezza, l'ultimo giorno del nostro soggiorno siamo andate a Venezia, per una breve full immersion, in occasione dell'allestimento della mostra di Manet a Palazzo Ducale.
Erano tanti anni che non ritornavo a visitare questa magica citta', molti ricordi si sono risvegliati, pensieri di un periodo felice ma ormai ( e credo per fortuna) lontano.
La mostra e' stata indubbiamente molto bella e ben curata, non moltissime opere ma alcune di quelle presenti molto importanti e significative.
Per tutto il tempo di questa breve sosta veneziana, se si escludono brevi intervalli per il pranzo e per dissetarci, abbiamo camminato lungo calli e ponti sotto un sole accecante e a tratti furioso.
In questo peregrinare abbiamo visto pero' scorci bellissimi, lontani dal gran flusso turistico, e come ovvio per una fotografa sfegatata come me, ho scattato decine e decine di fotografie.
Ci siamo fermate solo per poche ore, non oso immaginare quante pile e quante schede di memoria mi sarebbero servite se ci fossimo fermate qualche giorno :)
Mi piacerebbe tornarci con piu' calma, assaporandone i momenti, sostando davanti a una bella visuale per cercare di imprimermela nella mente, magari insieme al mio compagno...
Sognare e volare un pò con la fantasia non fa mai male, non è vero?



















7 commenti:

  1. Bellissima giornata! E bellissime le tue foto!

    RispondiElimina
  2. Si, Venezia é bellissima. Anch' io sono stata lá :) Grazie dei fotos, sono molto belli... ho ricordato... :)
    Io sono contenta, se sei rientrata... Hai ricevuto un' piccolo pacchetto???
    Ciao: Palkó

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Palko'!!
      si ho ricevuto!!!! Grazie!!!!
      nei prossimi giorni farò il post dello scambio :)))
      Sonia

      Elimina
  3. Looks like you really had a lovely time, the pictures are great!!

    RispondiElimina