venerdì 11 maggio 2012

Un volo di farfalle

Ieri la mia povera macchina da cucire ha fatto gli straordinari.
Dovevo fare una semplice fodera per un cuscino a crochet, che vi faro' vedere nei prossimi giorni dato che devo ancora cucire qualcosina, quando mi sono lasciata prendere la mano e ho deciso che era venuto il momento di dare una giusta collocazione a un ricamo che ho finito un sacco di mesi fa.
Era un IKIT della Profilo, il primo mai comprato (c'e' ancora un Babbo Natale che mi aspetta), mi aveva affascinata il disegno e poi l'effetto del ricamo sullo sfondo gia' stampato.
Lo chiamano effetto tridimensionale, magari la parola e' un po' esagerata, ma certi soggetti da loro proposti mi sono proprio piaciuti.
Era da tanto che volevo confezionarmi un cuscino cosi', romantico, pieno di pizzi e nastri.


5 commenti:

  1. E' proprio bello! Io ne ho comprate tantissime riviste di Profilo, ma mai un kit. Comunque ho sempre trovato degli schemi molto belli. Brava, è molto di effetto.

    RispondiElimina
  2. Forse tridimensionale proprio no ma dà già una bella prospettiva. Per lo meno, risparmia il fatto di dover ricamare tutto lo sfondo.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. @Alice- Io di riviste ne ho comprata solo una, natalizia, mentre di kit ne ho presi diversi. Sono bimestrali, a volte i soggetti sono bruttini, ma altre invece meritano proprio. E poi il prezzo e' molto vantaggioso

    RispondiElimina
  4. @Roberta- Sono belli proprio per questo :))

    RispondiElimina
  5. Quante pause rilassanti prenderai tra le farfalle del morbido cuscino. Brava.

    RispondiElimina