mercoledì 20 agosto 2014

Nodi a crochet

Ogni tanto mi capita di vedere un progetto, sia a crochet che a punto croce, e vengo presa dalla smania di provare subito a realizzarlo.
Lo chiamo estro creativo :)
Così mi è successo quando ho visto la foto, su un gruppo di uncinetto su FB, di una mattonella granny.
Mi ha colpito subito perchè un po diversa dalle solite che girano in rete, così ho voluto sfidare me stessa a vedere se sarei stata in grado di riprodurla anch'io.
Sfida vinta!
Ho trovato il pattern su Ravelry (lo trovate cliccando sul link) e mi sono subito messa con l'uncinetto in mano a provare.
Come molte volte accade una volta che si hanno le spiegazioni davanti, quello che appariva complicato poi si rivela molto meno difficoltoso del previsto.
Così ora ho altre otto mattonelle per la mia fantomatica coperta!
Quando riuscirò finalmente a finirla darò una festa ;)))

martedì 5 agosto 2014

Tigerlily di Nora Corbett

La mia piccola fata dei gigli ha finalmente preso forma!
Era molto tempo che desideravo ricamarla, mesi che avevo tutto pronto per iniziarla... ma aspettavo il momento giusto, quell'attimo in cui l'ago ti chiama e ti dice che è il momento di far prendere vita ad un disegno.
Ci sono diverse fate della serie Pixie che mi affascinano, credo che questa non resterà sola soletta ma avrà delle altre amiche a farle compagnia :)
Nora Corbett è una disegnatrice che ammiro molto, anche con poche crocette riesce a far vivere una magia. E poi le perline, che io adoro per la lucentezza che regalano, danno una luce che non si riesce a rendere bene in fotografia.
Ora ve la mostro, insieme a qualche dettaglio ;)